venerdì 7 settembre 2012

Grazie Annalisa Minetti (Podio Paralimpiadi '12)



Grazie Annalisa!

Ti voglio ringraziare personalmente per la tua medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Londra nei 1500 mt.

Perchè? Perchè quella non è solo una medaglia. Non è solo un podio conquistato. E' un SIMBOLO.


Il SIMBOLO della forza di volontà, il simbolo dell'impegno, il simbolo degli ostacoli che si possono affrontare e vincere!

Mi piace pensare che non sia un simbolo solo per me.... ma per tutti quelli che in questo momento mi leggono e ti leggono. 

E tu Annalisa, vai oltre tutto questo. Prima hai deciso che la tua "cecità" non fosse un limite per la tua professione da cantante e poi che non ti ostacolasse per andarti a prendere questo podio!!

Vederti correre con eleganza, sentire il tuo fiato e percepire il tuo sforzo fisico. Fantastico!

Mi hai dato fiducia, coraggio, forza, passione...


Immagino quanto ti sarai allenata. Quanto ti sarai impegnata. Quanto avrai lottato ogni giorno per i tuoi obiettivi. Immagino i tuoi dubbi, le tue paure, le tue debolezze... e nonostante tutto...



La tua medaglia, Annalisa, è un simbolo per tutti noi. Ci hai dato una grande lezione di vita. Ci hai dimostrato che non serve a nulla lamentarsi, che non vincono solo i fortunati, che non c'entrano i soldi di papà... che la crisi non è una motivazione sufficiente per arrendersi.


Soprattutto, cara Annalisa, mi hai insegnato che dentro di noi c'è tutto quello di cui abbiamo bi-sogno per realizzare i nostri sogni!



Con stima
Pasquale Adamo

Se vuoi conoscere la prossima occasione per incontrarci: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!