lunedì 19 settembre 2011

EQUILIBRIO EMOZIONALE (Bari)


Ti senti “incompleto”, insoddisfatto,  ansioso?
Troppo spesso ti ritrovi a vivere emozioni come la paura, la frustrazione, la rabbia?

Allora, hai bisogno di ritrovare  il tuo “equilibrio emozionale”!!
Equilibrio emozionale è imparare  a gestire la nostra mente!
E’ comprendere il nostro disagio e il suo “messaggio positivo”!   Ogni sintomo ha una sua motivazione originaria profonda, è un segnale della necessità di guardare dentro di noi.
Raggiungere un equilibrio emozionale vuol dire fare scelte ottimali ed avere un comportamento congruo con i nostri pensieri.

L’emozioni sono fonte di gioia e di dolore, bisogna sapere come gestire queste situazioni per non farci travolgere da esse e cadere nelle emozioni negative come rabbia, paura, fobie e altre dipendenze. Possiamo cambiare i nostri pensieri e renderli innocui, sostituendo le credenze negative con quelle positive, per vivere la vita con serenità e gioia. Siamo noi i responsabili di abitudini negative che ci portano a malumori, tristezze e depressioni di ogni sorta.

Lo scopo dell’Equilibrio Emozionale è quello di aiutarci a ritrovare l’armonia nella nostra realtà attraverso un metodo semplice e efficace basto su specifici affermazioni, comportamenti  e strategie. Ci insegna a diventare sempre più consapevoli delle tensioni, dei blocchi e delle inibizioni che ci limitano.
Per esempio, la paura  si basa sull’idea che possiamo perdere ciò che è più prezioso per noi (la vita, una persona amata, la salute, la stabilità economica). Io la definisco “la maggiore responsabile della malattia”. Gli organi “toccati” da questa emozione sono la vescica, il rene e lo stomaco. Ad essa sono riconducibili l’insicurezza, l’indecisione, la sfiducia.
Oppure,  La rabbia!
Essa può scaturire dalla sensazione di essere stati trattati in modo ingiusto, di non essere capiti, di non riuscire ad ottenere ciò che desideriamo. Se repressa o mal gestita, è estremamente dannosa per il nostro cuore, il colon e per tutti gli altri organi vitali.
Ad essa sono connesse la frustrazione e l’irritazione.
Infine, Lo stress.
E’ legato al nostro modo di affrontare quello che incontriamo lungo il nostro percorso. Evidentemente dobbiamo TRASFORMARE le nostre modalità e il COME ci comportiamo ogni giorno!
Il nostro corpo indica, di volta in volta, se a livello emotivo siamo in equilibrio, ovvero se sprigioniamo correttamente l’energia provocata dalle nostre emozioni.
Il metodo dell’Equilibrio Emozionale fornisce la chiave di lettura di ciò che il nostro stesso corpo ci suggerisce, consentendoci in tal modo di compiere un grande passo verso il benessere psicofisico e la completa vitalità.

Questa è la via per la guarigione interiore e la pace.

PROVARE NON COSTA NULLA MA PUO’ CAMBIARE LA VITA

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!