lunedì 24 dicembre 2012

Ho incontrato Babbo Natale

Ho fatto un sogno. In questo sogno, ho incontrato Babbo Natale.
Sai, l'ho trovato un po' triste! Perchè? Perchè ogni anno lui riceve tantissime lettere, ma spera sempre di trovarne qualcuna che dica:

"Caro Babbo Natale, sono LUIGI e ho 43 anni, ti scrivo per..." oppure "Caro Babbo Natale, sono MARIA e ho 53 anni, vorrei chiederti..."
Invece, riceve solo lettere da bambini! Per carità, è una cosa che gli piace tantissimo... ogni volta che apre le lettere dei bambini, immagina i loro occhi sognanti e i loro cuori fiduciosi e si emoziona moltissimo. A dirla tutta, sono proprio queste emozioni che lo spingono a fare ancora il suo lavoro dopo tantissimi anni.

Però, a Babbo Natalte piacerebbe vedere e immaginare OCCHI SOGNANTI e CUORI FIDUCIOSI anche nei volti dei grandi... Giuro! Mi ha detto proprio così!

Poi, mi ha chiesto di aiutarlo a portare alcuni doni agli adulti che conoscessi.

Ed eccomi qui! Ecco cosa Babbo Natale mi ha chiesto di portare in dono:

1) FEDE e FIDUCIA:
Abbi fiducia nei tuoi sogni... e in te stesso! E' l'unico modo per poter essere felice! Le difficoltà, gli ostacoli, i muri sono quelle cose che possono fermare gli altri, ma non te!
Per avere fiducia, è importante avere FEDE. Steve Jobs  diceva: "Dovete credere in qualcosa: l'istinto, il destino, la vita, il Karma, qualsiasi cosa!"
A me piacerebbe che tu avessi fede in DIO, perchè questo ti permette di avere una fonte inesauribile e incondizionata di amore!
2) CHIAREZZA:
Sapere COSA si vuole e COME ottenerlo è fondamentale per riuscire nella vita. La consapevolezza di sè e della propria mission è l'unico modo per non sentire quella sensazione di "perdere tempo" e di "girare intorno". Per questo, devi sapere dove vuoi andare e dove stai andando. Conoscere la tua rotta di navigazione e decidere cosa farne!
3) MAGIA: 
I bambini credono nella magia. Credono che tutto sia possibile. Anche tu, non smettere di credere nella magia! Quale magia? La magia dei tuoi pensieri! Sei tu che decidi cosa è reale e cosa no. Sei tu che scegli quello in cui credere! Nei tuoi pensieri c'è la più grande magia dell'universo!
ps fai ancora in tempo... sì, fai ancora in tempo a scrivere una letterea a Babbo Natale!

BUONA VITA e FELICISSIMO NATALE

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!