IPNOSI


L'IPNOSI: è uno stato mentale speciale nel quale la mente sospende la propria attività cosciente e razionale a favore di quella inconscia. Il suo fine non è "analizzare"; di solito infatti il cliente è già perfettamente a conoscenza della propria situazione. L'ipnotista fa una cosa diversa: cerca di ridurre l'influenza delle limitazioni coscienti. L'obettivo è di raggiungere le potenzialità individuali, attivare le risorse inconsce che appartengono alla persona. Le risorse non vengono allora "trasferite" dal professionista al suo cliente tramite consigli o indicazioni, ma sono in lui stesso ricercate.

La seduta ipnotica non termina con propositi o prese di coscienza. La sensazione è quella di aver compiuto un lavoro inconscio. Questa è la via ipnotica al cambiamento.

IPNOSI ERICKSONIANA: L'ipnosi Ericksoniana non è quella presente nell'immaginario collettivo: pendoli, sguardi inquietanti, persone sospese tra due sedie. Piuttosto, il modo di indurre lo stato ipnotico è colloquiale e non impositivo. Non vi è alcuna forzatura e la volontà della persona viene totalmente rispettata.  Non vengono impartiti ordini nè uilizzate suggestioni autoritarie. Viene invece utilizzata la particolare malleabilità che la mente sviluppa nello stato di trance per esplorare il mondo interiore, recuperare le risorse inconsce, favorire il superamento delle convinzioni limitanti.

IPNOSI REGRESSIVA:  Attraverso l'ipnosi regressiva si vuole far riaffiorare dall'inconscio del cliente i ricordi,  gli eventi o i traumi che influenzano la vita presente di un paziente provocando dei problemi psicologici. Il termine "regressiva" sta a indicare che con questa pratica si cerca di stimolare, in un soggetto in trance, la capacità di ritornare indietro nel tempo ricordando esperienze rimosse. Durante la rievocazione il paziente può comunicare contenuti riferibili anche a presunte vite precedenti.

IPNOSI CONVERSAZIONALE:  L’ipnosi conversazionale è il processo attraverso il quale è possibile indurre una trance ipnotica durante una semplice conversazione. L'ipnosi conversazionale è un approccio comunicativo che permette di parlare alla parte inconscia del nostro interlocutore senza incappare nelle resistenze mentali razionali dell'ascoltatore. Attraverso l'ipnosi conversazionale si possono raggiungere diversi obiettivi, come:  interagire con le altre persone in maniera estremamente efficace; essere in grado di entrare subito in armoniosa sintonia con gli altri; accedere in profondità alle tue emozioni; etc.

Prenota il tuo primo incontro gratuito al seguente link: clicca qui
info@mastercoachitalia.com
3939455377
800960214